• LA PROMOZIONE DELLO STILE C.O.L.B. NEI MERCATI IN CRESCITA DELLA MODA ITALIANA

    LA PROMOZIONE DELLO STILE C.O.L.B. NEI MERCATI IN CRESCITA DELLA MODA ITALIANA

    DESCRIZIONE DEL PROGETTO

    C.O.L.B., azienda femminile storica bolognese, attiva nel settore dell’abbigliamento donna dal 1963, ha elaborato un programma di investimenti sui mercati internazionali puntando su Russia, Germania e Corea del Sud.

    Il progetto prevede la partecipazione ad iniziative promozionali di grande richiamo in Russia e di particolare pregio in Germania. L’azienda mira anche ad ampliare e differenziare i suoi mercati di riferimento puntando alla Corea del Sud, dove parteciperà alla mostra evento MIPEL LEATHER GOODS SHOWROOM, occasione per agganciare potenziali rivenditori e boutiques.

     Gli eventi fieristici a cui parteciperà C.O.L.B. nel 2018 e nel 2019 sono: 

    • MIPEL LEATHER GOODS SHOWROOM – Seoul (Korea), 16-18 ottobre 2018
    • SUPREME WOMAN & MEN – Dusseldorf, 26-29 Gennaio 2019
    • CPM Collection Premiere Moscow – Mosca, 25-28 febbraio 2019
    • SUPREME WOMAN & MEN – Dusseldorf, 20- 23 Luglio 2019
    • CPM Collection Premiere Moscow – Mosca, 03-06 settembre 2019

    Il costo del progetto è euro 43.300, il contributo concesso ammonta a euro 12.990.

     

    OBIETTIVI

    Gli obiettivi che intende raggiungere l’azienda con questo progetto sono il consolidamento delle relazioni con i clienti acquisiti in Russia ed in Germania e l’incremento delle relazioni commerciali in questi Paesi. Inoltre, auspica l’acquisizione di un nuovo mercato internazionale, la Corea del Sud, attraverso la partecipazione alla mostra evento che verrà realizzata a Seoul.

     

    RISULTATI ATTESI

    I risultati attesi dalla realizzazione di questo progetto sono un consolidamento delle attuali posizioni di mercato ed un incremento del fatturato export, grazie all’ottenimento di nuovi contatti commerciali nei mercati Russia e Germania, oltre che nel nuovo mercato di destinazione sudcoreano.

  • P.E.R. (Promo Export Russia/Emilia-Romagna) collections by C.O.L.B. ®

    P.E.R. (Promo Export Russia/Emilia-Romagna) collections by C.O.L.B. ®

    DESCRIZIONE DEL PROGETTO: 

    C.O.L.B., impresa al femminile di terza generazione, nasce nel 1963 a Bologna, dove realizza collezioni a marchio proprio 100% Made in Italy, che viene prevalentemente esportato. Tra i mercati principali di C.O.L.B. vi è la Russia, dove però a causa della recente situazione di crisi si sono registrati cali di fatturato per il settore.

    C.O.L.B. ha progettato un piano di sviluppo propriamente sul mercato russo e verso particolari canali commerciali, dove i compratori russi sono presenti. Il progetto ha previsto la presenza ad eventi fieristici e promozionali per la presentazione di tre successive collezioni stagionali di moda programmata dell’Azienda unitamente all’ottenimento della certificazione del prodotto per il mercato russo (EAC), valorizzando contestualmente l’origine rigorosamente italiana delle creazioni C.O.L.B., riconoscendo in questo l’operatore russo un importante valore e vantaggio competitivo ed in grado di influenzare gli acquisti.

     

    LE AZIONI:

    • Calendario di partecipazioni fieristiche internazionali
    1. CPM – COLLECTION PREMIERE MOSCOW - Mosca (Russia)   30 agosto/02 settembre 2017
    2. CPM – COLLECTION PREMIERE MOSCOW - Mosca (Russia)   19/22 febbraio    2018
    3. CPM – COLLECTION PREMIERE MOSCOW - Mosca (Russia)   04/07 settembre 2018

     

    • Allestimento di show room temporanee
    1. FASHION HOUSE Düsseldorf (Germania) – 21/25 luglio 2017
    2. FASHION HOUSE Düsseldorf (Germania) – 24/30 gennaio 2018
    3. FASHION HOUSE Düsseldorf (Germania) – 18/24 luglio 2018

     

    • Ottenimento della certificazione EAC, Dichiarazione di Conformità dell’Unione Doganale, utile alla distribuzione dei prodotti in Russia
    • Ricerca partner qualificati nei mercati target: profili partner utili a favorire un progetto di sviluppo della distribuzione del prodotto C.O.L.B. in boutique di alto livello, posizionandosi su un segmento medio-fine/fine

    Il valore del progetto ammonta a € 69.300,00 con un sostegno finanziario complessivamente concesso pari a € 20.565,00.

     

    OBIETTIVI:

    • Sviluppare la distribuzione C.O.L.B. in Russia, puntando a intercettare nuovi contatti con prospect qualificati sia attraverso canali promozionali alternativi sia attraverso azioni mirate
    • Registrare nuovi contatti commerciali
    • Incrementare il proprio fatturato in Russia

     

    RISULTATI ATTESI:

    • Registrare almeno 80 nuovi contatti
    • Favorire l’avvio di ca. 30 nuove relazioni commerciali nell’arco di un triennio
    • Incrementare di 30 punti percentuali il fatturato sul mercato russo nel prossimo triennio